Home    Nuad Bo Ruan       Sen Sip      Shivago     Courses       Teacher        Featured Moves         Contact            Back         Links   Gallery       Contact       Back                                                                   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                        Top

 

 

SOTHA

School of Thai Healing Arts

 

 

Introduzione alle Antico Massaggio Thailandese

Un corso di 60 ore in 10 giorni

Inizia Gennaio 2015, Cagliari

 

 

Contenuti del corso 

        Réussi Datton (Yoga del Eremita Thai)

        Medicina Tradizionale : I 6 Elementi

        Anatomia Tradizionale 01 : I 5 strati del corpo

        Anatomia Tradizionale 02 : I 5 tipi di canali energetici

        Psichologia Tradizionale:  I 4 stati divini

        Pratiche 01: Postura e respiro

        Pratiche 02: I cancelli del vento e la valutazione del cliente

        Pratiche 03: Tecniche adatte per il pelle

        Pratiche 04: Tecniche myofasciale

        Pratiche 05: Tecniche tendino-ligamentose

        Pratiche 06: Tecniche osteo articulare

 

 

Programma*

1 ° giorno: TTM oggi, i diversi stili e le loro origini. Metropolitano (Bangkok), popolare (regionale), Antico tradizionale. La differenziazione tra stili profilattici e curativi. Massaggio Thai Yoga (stile OMH), stili "Sud" e  "Nord" . Difficoltà di accesso alle Tradizione e conoscenze autentiche. L'impatto del Modernismo sulla Medicina Tradizionale. Il significato della parola Tradizione. Pratica: Réussi datton: L’auto Massagio e  esercizi per le articolazioni

2 ° giorno: LaTeoria della Medicina Thai Tradizionale : a. 6 Elements come solidità, fluidità, il movimento, cambiamento, spazio e coscienza. La meditazione sugli elementi della natura e della persona. b. Gli  5 del corpo : pelle, tessuto, canali, ossa e organi. c. I 4 Brahmaviharas ( gioia simpatica, pace, serenità e amore). Come comprendere le interazioni tra gli elementi nella vita. D. Il Wai Khruu tradizionale. Pratica: Réussi datton: Esercizi di forza e stretching, Palpazione del corpo e lavoro sulle pelle.

 3 ° Giorno: l’ Elemento Vento e i Canali del Vento (i Sen) : Definizione del Sen; spiegazioni del Sen: Metropolitano e Antica tradizionale; Comprensione attuale: Sen come anatomia, Sen come percorsi del energia psichica. Sen come strumento propedeutica. Quando è necessario lavorare la Sen e quando non lo è. Pratica: palpazione e l'accesso al Sen.

4 ° Giorno : Esplorarazione del  5 Elementi nel corpo: Meditazione, osservazione, palpazione, Comprensione. Pratica: Osservazione degli elementi in natura, l'osservazione degli elementi nel corpo. Palpazione e comprensione

 5 ° Giorno: Tecniche e procedure secondo gli 5 strati del corpo: Pelle.

6 ° Giorno: Tecniche e trattamenti del strato Tesuto (myofascia). Uso del presione palmare, digitopressione, gomito e ginocchio.

7 ° Giorno: Tecniche e trattamento del strato Canali (Tendino ligamentosa). Uso del digitopressione, frizione, stiramento

8 ° Giorno: Tecniche e trattamento del strato Osse (Osteo articulare). Uso del mobilitazione e trazione.

9 ° giorno: Techniche e trattamento del strato Organi (massaggio addominale viscerale). Una sequenza per liberare l’energia e stimolare il giusto funzione degli orgni.

10 ° Giorno: Come trattare: approcci di base: comprensione dei  sintomi attraverso la medicina manipolativa tradizionale thai. A un livello di  base, dobbiamo essere in grado di palpare e osservare per capire cosa sta succedendo al livello dei 6 elementi e i 5 strati del corpo.

Questo corso insegna l’autentico Massaggio Tradizionale Tailandese, al di la dei  programmi governativi e corsi per massaggio per touristi. La persona incaricata di portare questo insegnamento al di fuori della Thailandia, ha ricevuto i testi antichi e il permesso di insegnare dai piu grande maestri viventi. Gli studenti saranno tenuti a comportarsi in modo rispettoso verso le informazioni presentate e la tradizione da cui proviene. La conoscenza avviene quando l'informazione e giunto  al'esperienza e il giusto attegiamento.

Al fin del corso gli studenti riceveranno un Certificato di frequenza rilasciato da SOTHA.

Per motivi logistici un minimo di 06 studenti e un maximum di 10.

* Questo programma è solo una linea guida e sono soggette a modifiche senza preavviso.

 

Costo del corso € 499